< Processo di firma OTP >

Scopri la semplicità del Processo di Firma

La firma elettronica è uno strumento eccezionale se associato ad un contesto che ne sfrutti completamente le potenzialità. 
Nuove tecnologie permettono di definire processi dal pieno valore legale: tipologie differenti di documenti possono essere gestiti e firmati grazie a Firma OTP.
Questo significa offrire alle aziende la possibilità di digitalizzare ogni contesto in cui sarebbero necessari la firma autografa e il riconoscimento.
Firma OTP è specializzata nel fornire ai propri clienti soluzioni innovative, personalizzate in base alla tipologia di business attraverso integrazioni e applicazioni specifiche.
< The_Process >
Come funziona il Processo di Firma

Di seguito illustreremo, attraverso i passaggi essenziali, il processo di firma elettronica standard.

Step 1

Dalla schermata "Contratti", cliccando sul pulsante "Azioni" è possibile Avviare la Firma Elettronica

Step 2

Al numero di cellulare indicato nella proposta di contratto, arriverà un SMS

Step 3

Aprendo il link ricevuto, il Cliente dovrà inserire la password indicata nell'SMS

Step 4

Verrà visualizzato il documento da firmare e sarà possibile scaricarlo

Step 5

Se previsto, il Cliente dovrà scattarsi una fotografia mostrandosi con documento di riconoscimento valido

Step 6

Il Cliente riceverà un nuovo SMS con il codice OTP per la firma del contratto

Step 7

Il Cliente dovrà inserire il codice OTP ricevuto

Step 8

Validato il codice OTP sarà possibile scaricare il documento firmato e la procedura sarà completata

Se attiverai l’opzione di riconoscimento facciale durante il processo di firma, l’innovativo modello di intelligenza artificiale permetterà di riconoscere il firmatario dall’acquisizione del volto e del documento fiscale di cui sarà verificata la corrispondenza fotografica, l’autenticità la scadenza ed il nominativo

I dati biometrici raccolti per effettuare l’identificazione del firmatario saranno utilizzati esclusivamente nel corso della verifica e non saranno archiviati.

Guarda il reel del processo di firma con Intelligenza Artificiale

Step 1

Ti verrà chiesto di posizionarti al centro della fotocamera per riconoscere il tuo volto.

Step 2

Non appena l'intelligenza artificiale avrà a fuoco il tuo viso verrà scattata la prima foto.

Step 3

Una volta riconosciuto il volto, ti verrà chiesto di sorridere per acquisire ulteriori informazioni utili al riconoscimento.

Step 4

Come per la precedente fotografia, l'intelligenza artificiale riconoscerà il tuo viso e procederà con il secondo scatto.

Step 5

Ti verrà chiesto di inquadrare il tuo documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto)

Step 6

Come ultimo passaggio, l'intelligenza artificiale confronterà i dati e la fotografia presenti sul documento e procederà a scattare l'ultima foto.