< Processo di firma OTP >

Scopri la semplicità del Processo di Firma

La firma elettronica è uno strumento eccezionale se associato ad un contesto che ne sfrutti completamente le potenzialità. 
Nuove tecnologie permettono di definire processi dal pieno valore legale: tipologie differenti di documenti possono essere gestiti e firmati grazie a Firma OTP.
Questo significa offrire alle aziende la possibilità di digitalizzare ogni contesto in cui sarebbero necessari la firma autografa e il riconoscimento.
Firma OTP è specializzata nel fornire ai propri clienti soluzioni innovative, personalizzate in base alla tipologia di business attraverso integrazioni e applicazioni specifiche.
< The_Process >
Come funziona il Processo di Firma

Step 1

Dalla schermata "Contratti", cliccando sul pulsante "Azioni" è possibile Avviare la Firma Elettronica

Step 2

Al numero di cellulare indicato nella proposta di contratto, arriverà un SMS

Step 3

Aprendo il link ricevuto, il Cliente dovrà inserire la password indicata nell'SMS

Step 4

Verrà visualizzato il documento da firmare e sarà possibile scaricarlo

Step 5

Se previsto, il Cliente dovrà scattarsi una fotografia mostrandosi con documento di riconoscimento valido

Step 6

Il Cliente riceverà un nuovo SMS con il codice OTP per la firma del contratto

Step 7

Il Cliente dovrà inserire il codice OTP ricevuto

Step 8

Validato il codice OTP sarà possibile scaricare il documento firmato e la procedura sarà completata